.:: Story ::.
La storia si svolge nell'era Taisho, dove Benio, una ragazza contrastante con tutti i pensieri che la società impone, scopre di essere stata promessa in sposa ad un sottotenente dell'esercito, Shinobu Ijuin.
La ragazza all'inizio non è assolutamente daccordo con questa scelta, presa in passato, e tenta in tutti i modi di "fuggire" da questa cosa, data anche la sua mascolinità. Alla fine però va ad abitare con la famiglia del ragazzo dove tentano di insegnarle tutte le cose che una donna dovrebbe sapere come cucinare, cucire etc.
Tra i due ragazzi non scocca subito la scintilla, ma quando si rendono conto di essersi innamorati, Shinobu deve partire per la Manciuria, e li verrà dato poi per defunto. A questo punto Benjo, saputa la notizia della morte del ragazzo cerca di diventare una ragazza per migliore per far piacere alla famiglia di lui.
Trova lavoro in un giornale, dove farà amicizia con il "capo", Tousei (un bell'uomo con una strana allergia alle donne che però prende in simpatia la ragazza visto che tutto sembra tranne che una donna ^^"), che la inviterà anche a partire per la Manciuria per scoprire la verità su Shinobu.
La ragazza partirà ma purtroppo le verrà confermata la morte del fidanzato. Tornata a casa cercherà di riprendere la sua vita normale. Quando le acque sembravano essersi calmate, arriveranno in Giappone due profughi Russi: Sasha e Larissa.
Benio nota una certa somiglianza con il suo Shinobu e comincia ad investigare scoprendo che in effetti Sasha, altri non è che Shinobu sotto amnesia. Purtroppo il ragazzo non ritrova la memoria e Benjo lo lascia nella mani di Larissa anche se alla fine Shinobu tornerà con la sua Benjo (non dico come ^^).