.:: Story ::.
La storia ha come sfondo il rinascimento italiano. Leonora, una giovane nobildonna è costretta a sposare a causa della sua situazione d'indigenza un uomo che non ama, però nel giorno del suo matrimonio, Leonora conosce Falco che la chiama "Madonna della Ghirlanda".
Da li si scoprirà che questo nome è in realtà il nome di un quadro di Leonardo da Vinci, che raffigura la stessa Leonora. A questo quadro è legato un mistero poichè si dice che chi possiederà la madonna della ghirlanda diventerà il Re d'Italia.
La ragazza vuole capirne di più, per cui si traveste da uomo alla ricerca di Da Vinci, accompagnata da Falco, che la credo Leo, un ragazzo.
Questi però vengono fermati da Cesare Borgia che riconosce Leonora come la Madonna e lo costringe a seguirlo anche se poi riescono a sfuggirgli. A questo punto Falco nota nel quadro una particolarità: la Madonna indica gli orecchini che in realtà non sono altro che un indizio per arrivare al Leone di Smeraldo, la spada del re d'Italia, perciò si divide da Leo e dal Da Vinci .
Questi ultimi due si recano dalla persona che è in possesso dell'altro orecchino ed altri non è che Lucrezia Borgia, l'amante e la sorella di Cesare.
Cesare però riesce a riappropiarsi di Leonora e sfida Falco a duello per il possesso della giovane donna, ma prima del duello viene avvelenato da Cesare. Verrà salvato poi grazie ad un antidoto che Leonora riesce a dargli.
A questo punto Falco, Leonora e Da Vinci si recano nel luogo in cui è custodita la Spada del Leone di Smeraldo, ma l'unica che può realmente estrarla in realtà è proprio Leonora.
Falco ora fraintende le intenzioni della giovane ragazza e a questo punto.. eheh dovete scoprirlo voi... ^.-