.:: La vita ::.

Wataru Yoshizumi (nome d'arte), nasce il 18 Giugno 1963 a Tokyo, il suo gruppo sanguigno è A, ed è del segno dei Gemelli. Il suo hobby è fare shopping, ma non solo, poichè, ama molto viaggiare. Adora la cioccolata (e chi nn l'adora XD). Passiamo al suo lavoro!


Debutta con la storia "Radical Romance", pubblicata nel 1984. Le sue opere sono sempre state pubblicate sotto il marchio Ribbon Mascot Comics della Shueisha. I suoi manga sono sempre a sfondo sentimentale, e si uniscono a famiglie ingarbugliate che complicano sempre di piĆ¹ la vita dei protagonisti (ad es. Marmalade boy).

I suoi primi lavori sono storie brevi, alcuni titoli: Hearth Beat (1985), Another Day (1987), Tenshi no Bouken (1987), Quartet Game (1988), Green Age (1991) e Handsome no kanojo (1989-1992).

Ma le opere più famose, qui in Italia, sono senza ombra di dubbio: Marmalade boy, Cuore di Menta (Mint na Bokura), Solamente tu (Kimishika Iranai) e Random Walk.

L'ultima opera arrivata qui in Italia, è Ultra Maniac, ma qui la Yoshizumi, ha cambiato completamente i suoi temi, poichè questo manga, tratta di magia.