Nagisa sa quel minimo, a mio avviso, perché, essendo la protagonista "dell'altro" mondo sua figlia Ushio-chan, le sensazioni/sentimenti (kimochii),
vengono trasmessi. Cioé, quando tu provi gioia, una sferetta di gioia appare, la gioia del mondo in cui tomoya e gli altri vivono viene trasmessa nell'altro. Poiché conessi, alcuni sentimenti "dell'altro mondo" giungono in quello dove si vive, per questo le strane sensazioni di Tomoya sembrano flashback: lui è un sentimento "dell'altro mondo", per questo, anche, ruota tutto intorno a lui. La direttrice del dormitorio maschile e il neko. Tomoya ha potuto capire tutto perché è parte integrande di quel "sistema".
è il miglior anime che abbia mai visto! se ci ragionassi ancora troverei dell'altro... ricordati che, secondo me, tutto quello che non viene comunicato, dimenticato o semplicemente occultato rappresenta il mistero che ognuno si porta dietro, ma è il saper e il voler nn vedere, nn sentire e nn capire che rende tutto così fantastico.
Magari nn è proprio chiaro, ma il bello stà nel nn capire ;D
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.