Angelic Layer
Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 22:07
Angelic Layer
Trama: Misaki Suzuhara è una ragazzina appena trasferitasi a Tokyo, la quale, arrivata alla stazione, si perse tra la moltitudine di persone che affollava il luogo. Mentre cercava di ritrovare la strada giusta, si fermò a guardare un maxi schermo che trasmetteva un incontro di lotta tra bambole antropomorfe. Il bello è che vinse quella più piccola. Misaki chiese ad un ragazzino informazioni a riguardo ed egli rispose che questo gioco si chiama Angelic Layer.
Appassionatasi, la ragazza decide di comprare una bambola tutta sua: in questo momento conosce Icchan (Ichiro Mihara), il quale le consiglia l'acquisto dell'Angel Egg nel negozio specializzato chiamato Piffle Princess. L'ovetto una volta schiuso mostrò l'angel vero e proprio che Misaki chiamò con il nome di Hikaru (in onore di Hikaru Shido, una delle tre protagoniste di Magic Knight Rayearth) ed iniziando così il suo addestramento e partecipando a molteplici scontri con altre bambole.
Numero episodi: 26
Genere: Azione, Commedia, Shonen
Disponibilità: Fansub
Fansub by: Neo-Tokyo Anime
Parere personale: diciamo che l'anime mi è piaciuto però dalle CLAMP mi sarei aspettato di meglio... in questo un po' deluso sono rimasto... anche i loro soliti argomenti sono rimasti un po' atrofici, spiegati poco o in alcuni casi tralasciati per dare spazio alla classicità degli shonen che tanto piacciono ai giovani marmocchi. Il protagonista che scopre un nuovo "hobbie" in cui dedica anima e corpo e, magicamente, fa il culo a chi ci gioca ormai da anni... insomma, me lo aspettavo da chiunque ma non dalle CLAMP, per loro la vedo un po' un'opera di basso rango, bello intendiamoci, certi argomenti sono trattati con una delicatezza superlativa, ma è pur sempre un anime commerciale che mi ha un po' fatto storcere il naso abituato a ben altre opere.
Comunque per chi non ha visto molti anime di questo genere direi che è quasi un "top class" da cui cominciare, per chi invece un po' già ne ha visti si limita a spiccare tra i tanti, ma non fa la differenza, purtroppo.
Guardatelo comunque perché merita... e perché ho scritto pure la relazioncina XD