Pagina 1 di 1

Mnemosyne: Mnemosyne no Musume-tachi

MessaggioInviato: mercoledì 4 agosto 2010, 20:05
da Neuro
Mnemosyne: Mnemosyne no Musume-tachi


Immagine


Trama: Mnemosyne ha per protagonista l'avvenente Rin Asougi, quella che a prima vista potrebbe sembrare una normale impiegata, e che invece lavora in una agenzia investigativa di sua proprietà, e che ha alcune doti fuori dal comune (in tutti i sensi)...

Numero episodi: 6 (OAV di 45 minuti)

Genere: Yuri, Sci-Fi, Azione, Cyberpunk, Seinen, Orrore

Disponibilità: Fansub

Fansub by: FrozenDale

Parere personale: la sere è molto bella, nonostante siano solo sei episodi la loro lunghezza non ne pregiudica la narrazione, nemmeno troppo veloce; i personaggi principali vengono descritti molto bene anche se lascia piuttosto straniti il fatto che i flashback siano ridotti al minimo indispensabile, quasi non si volesse (o non si sapesse) parlare del passato... ovviamente le gag demenziali qua non esistono e si ha a malapena il tempo di affezionarsi ad un personaggio che questo esce di scena nel modo peggiore possibile, "eroe" o meno.
E' una serie che va seguita con attenzione perché, data la scarsità di episodi, ogni minuto è importante per capire dove vuole portare la storia. Il sangue non manca anche se non si arriva allo splatter, ci sono molte scene di sesso in cui viene usata (di rado a dire il vero) la tecnica del "vedo, non vedo".
Non è per tutti o quantomeno non è una serie da guardare con una certa leggerezza, nonostante ciò scorre molto piacevolmente anche per le ottime animazioni usate.