Asatte no Houkou
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 8:07
Asatte no Houkou
Genere: Vita Quotidiana, Romantico, Soprannaturale
Episodi:12
Conclusa: Si
Diritti Italiani: No
Disponibilità: Kanjisub http://www.kanjisub.com/ (Completo)
Trama
Karada è una bambina che odia essere trattata come tale e che vorrebbe già essere grande. Shouko, invece, è una donna sola e infelice che è appena tornata dall'estero. Quando una notte d'estate le due si incontrano per caso davanti al santuario dove a entrambe piace esprimere desideri, come per magia si ritrovano con le età scambiate.
Opinioni
La trama può risultare banale, ma questo non rovina l'opera, in genere si vedono sempre che le due persone si scambiano il corpo, ossia la mente del primo va nel corpo del secondo e viceversa, invece qui non scambiano il corpo ma l'età.
L'anime mi è molto piaciuto, i disegni e le animazioni sono fatte molto bene, come anche la caratterizzazione dei personaggi, anche se, secondo me, il personaggio più espressivo è Shouko, gli altri hanno quasi sempre le stesse espressioni facciali, con eccezzione nei vari momenti più o meno tristi.
Inoltre credevo in un finale diverso da quello che è stato e questo non ha fatto perdere punti a questa serie ^ ^. Consiglio di vedere l'ultima puntata fino alla fine compresa la sigla finale.
La colonna sonora è molto normale e non rimane molto impressa se non un ritornello che si sente abbastanza spesso nelle scene più "importanti" ^ ^
Consigliato? Si, io l'ho visto in un giorno e mi è molto gustato vederlo.
Doppiatori:
Nogami Shouko - Itou Shizuka
Iokawa Karada - Fujimura Ayumi
Shionzaki Kotomi - Koshimizu Ami