Elfen Lied

Tutto sugli anime

Elfen Lied

Messaggioda Kami-sama » martedì 5 maggio 2009, 16:27

Immagine
Episodi: 13 + un Oav
Anno: 2004

Trama:
In un laboratorio segreto un soggetto altamente pericolo riesce a liberarsi e fuggire, compiendo durante questa operazione una vera e propria strage. Fortunatamente prima di abbandonare lo stabile viene colpito e ferito alla testa, perdendo almeno in parte la memoria.
Arriva su una spiaggia e viene soccorsa dal protagonista e una sua amica d'infanzia che si trovano infatti davanti una ragazza nuda, non in grado di parlare e con delle strane protuberanze al posto delle orecchie. Sembra essere totalmente indifesa e si comporta ingenuamente come una bambina, la quale non conosce nessun tipo di lingua e che pronuncia in continuazione una sola parola (se così la possiamo chiamare) "Nyu"... Ma quando i sicari del laboratorio vengono per riprenderla recupera per qualche instante la sua personalità e mostra a tutti la propria forza, crudeltà e pericolosità.
Pian piano si noterà come tutti i personaggi abbiano un passato drammatico in comune.

Terreste mai a casa vostra una bomba ad ologeria del genere ?^^

Commento personale: storia dai toni forti in cui vengono affrontate tematiche forti e molto dolorose, tra cui il concetto di "umano", di diversità e giustizia. Non è una cosetta da prendere alla leggera, consigliato ad un pubblico prettamente adulto, anche se detto dal chibi del forum, nn fa tanto effetto :P

Non sono mai stato bravo nel descrivere... è una serie dannatamente splatter e con scene di nudi, nn lasciatevi fuorviare. è un anime che merita realmente, al momento rimane quello che mi ha colpito di più facendomi riflettere veramente su cosa sia giusto e cosa no... se possiamo definirci umani da quello che facciamo, siamo...

fansub: bowling ball fansub (BBF) è subbata dovunque in ita, solo che quella ufficiale la rilasciano i bbf, hanno pubblicato solo l'ep 01 al momento

http://www.mediafire.com/download.php?nfzzymzi0lm per ascoltarvi lilium, l'opening che racchiude tutta la tristezza dell'anime...
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso

Re: Elfen Lied

Messaggioda Neuro » martedì 5 maggio 2009, 17:36

Io sto seguendo quella dei BBF per l'appunto... e per pigrizia non ho voglia di cercarla altrove X°D per il momento il primo episodio sembra "promettere" bene... vedremo in seguito (se mai ci sarà) come prosegue la storia...
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD

Ehh... la vita è sempre un continuo work in progress...

Immagine
Neuro
Appassionato
Appassionato

Messaggioda Hiumi » martedì 5 maggio 2009, 17:42

Vista già ^^ Sicuramente la versione dei BBF è migliore di quella che presi io XD
Comunque la serie è alquanto violenta, però la trama è molto bella *_*
Immagine
Immagine
Hiumi
Amministratore
Amministratore

Messaggioda rainuka » lunedì 25 maggio 2009, 15:21

aaaaaaaaaaaaahhh!!!!!!!!!!

Sono piena di anime da scaricare!!!!
Però non vedo l'ora di vederlo questo! La trama mi piace molto!!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau

Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan

Messaggioda Kami-sama » lunedì 25 maggio 2009, 15:26

Non lo conosci? è uno dei capolavori che più mi hanno segnato di più, dato che nn ti piace molto il sangue ti consiglio una versione soft, se vuoi ti passo gli episodi, fammi sapere Rainuka-chin

soffermati su Lilium, l'opening che, come ho scritto parla del lamento dell'elfo...
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.
Kami-sama
Curioso
Curioso

Messaggioda rainuka » lunedì 25 maggio 2009, 15:29

Va bene sia soft o no!! Tranq!! Tanto ne sto per guardare un'altro che ha del sangue, me lo hanno consigliato, dicendo che è molto bello!! Basta chiudere gli occhi!!^^
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau

Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan

Messaggioda Kami-sama » lunedì 25 maggio 2009, 15:33

rainuka ha scritto:Va bene sia soft o no!! Tranq!! Tanto ne sto per guardare un'altro che ha del sangue, me lo hanno consigliato, dicendo che è molto bello!! Basta chiudere gli occhi!!^^

onegai, nn dirmi che è school days! tutto ma nn quello!!! monkey_020 monkey_002 monkey_004 monkey_035 onigiri_024
Kami-sama
Curioso
Curioso

Messaggioda rainuka » lunedì 25 maggio 2009, 15:39

School days?? Cos'è?? Horror??

No quello che mi hanno detto si chiama Karin. Non l'ho ancora visto, dato che lo sto scaricando! Ce le ho tutte tranne la prima puntata!! Sigh!! fox_006

In pratica parla di una ragazza vampira
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau

Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan

Messaggioda Hiumi » giovedì 28 maggio 2009, 10:45

rainuka ha scritto:Basta chiudere gli occhi!!^^

Mmm su Elfen Lied se chiudi gli occhi non vedi assolutamente niente X°D
Immagine
Immagine
Hiumi
Amministratore
Amministratore

Messaggioda rainuka » giovedì 28 maggio 2009, 14:40

eh eh! Penso che yu abbia ragione!!!

Va be! Vorrà dire che terrò un cuscino vicino!
Teru Teru Ashita
Kyou Wa Naitemo
Ashita Wa Warau

Immagine
Immagine
rainuka
Fan
Fan

Prossimo

Torna a Anime