Inu Yasha
Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 12:00
INUYASHA
Autore: Rumiko Takahashi
TRAMA
La storia comincia all'epoca del Giappone feudale, quando InuYasha (inu=cane yasha=demone femmina (Anche se è un ragazzo!)), un mezzodemone (hanyu), ruba la Sfera dei Quattro Spiriti da un villaggio. La Sfera dei Quattro Spiriti è un oggetto che può accrescere enormemente i poteri di un individuo. InuYasha non va troppo lontano prima che Kikyo, la giovane sacerdotessa del villaggio, lo trafigga con una freccia sacra, sigillandolo a tempo indeterminato nel Goshinboku, un albero sacro nella foresta vicina. Dopo essere stata ferita a morte, si presuppone dallo stesso Inuyasha, Kikyo dice a sua sorella minore, Kaede, di bruciare il gioiello insieme al suo corpo per prevenire che esso cada nelle mani sbagliate.
Nel Giappone Moderno, una studentessa di scuola media, Kagome Higurashi è una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia. È il giorno del suo quindicesimo compleanno, Kagome sta per andare a scuola e si ferma al santuario del tempio per ritrovare il suo gatto, Buyo, quando viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo, annesso al santuario, da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e trasportata nell’epoca Sengoku.
Non sapendo dove si trova, la ragazza gironzola all'esterno del pozzo quando nota il dio albero (ovvero Goshinboku) a lei familiare e si dirige verso di esso. Su di esso trova Inuyasha, ancora sigillato lì in un sonno magico. Gli abitanti del villaggio la catturano e la portano dalla vecchia sacerdotessa, Kaede. La vecchia Kaede capisce subito che Kagome è la reincarnazione di sua sorella Kikyo e le racconta la storia della sorella e di Inuyasha.
Ma il millepiedi attacca di nuovo, e la giovane è costretta a liberare Inuyasha dal suo lungo sonno in modo da distruggerlo. Dopo aver sconfitto il demone, Inuyasha attacca Kagome per impadronirsi della Sfera dei Quattro Spiriti. Infatti, la giovane nascondeva all’interno di sé la leggendaria Sfera dei Quattro Spiriti, uscita dal suo corpo durante la battaglia con il millepiedi. Per trattenere InuYasha e salvare la vita di Kagome, Kaede infila ad InuYasha un rosario magico così che Kagome possa immobilizzarlo temporaneamente. Parola magica: A cuccia!! (Osuwari!)
Kagome, nel tentativo di sconfiggere un altro demone che si era impossessato della sfera, frantuma il gioiello, i cui frammenti si sparpagliano per tutto il Giappone medievale. A questo punto dovrà unire le sue forze a quelle di Inuyasha per riunire la gemma. Ai due, tra cui si sviluppa un forte legame dopo un inizio turbolento, ben presto si aggiungono nuovi compagni di viaggio: Shippo, piccolo cucciolo di demone volpe; Miroku, giovane e deviato monaco buddista; infine Sango, risoluta sterminatrice di demoni alla ricerca del fratellino Kohaku, e Kirara, demone gatto (nekomata), compagna in battaglia di Sango. Tutti questi personaggi sono legati tra loro dall’odio comune verso Naraku, il grande antagonista della storia, un mezzodemone che aspira ad ottenere la Sfera nella sua interezza per aumentare il proprio potere demoniaco. Da qui iniziano le loro avventure e litigi!!
EPISODI
Fino ad ora, ci sono 167 episodi.
Presto ce ne saranno altri.
Quattro film:
1_ Un sentimento che trascende il tempo
2_ Il castello al di là dello specchio
3_ La spada del dominatore del mondo
4_ L'isola del fuoco scarlatto
Tra poco uscirà il quinto in giappone.
L'anime è possibile scaricarlo da emule, guardarlo da youtube o in streaming al seguente sito: http://www.mystreaming.eu/index.php/Ani ... yasha.html
MANGA
Il manga è ormai terminato. Disponibile in italia dalla Star Comics sul mensile Neverland.
Non più trovabile nei giornalai.
NOTIZIA
In Giappne se ne è parlato molto se continuare o no questo anime.
A quanto pare, avendo raggiunto il manga e suprerandolo, con episodi aggiuntivi, si erano fermati.
Riniziarono a trasmettere l'anime ma, non più guardato come una volta, si stanno chiedendo se terminare l'anime con 10 Oav o continuare a trasmetere i seguenti episodi.
Per chi sta ancora aspettando: La percentuale cade sulle 10 Oav.
Io lo trovo stupoido! Così offendo solamente la scrittrice, che ha scritto in fretta il manga per tornare al passo con l'anime.
Dicono che è la prima volta che succede e secondo me non sarebbe neanche dovuto succedere!
Che ne pensate?? Non è giusto vero??
A me quest'aime è moltissimo piaciuto!!
Non vedevo l'ora che arrivassero anche gli altri episodi e alla fine arriva questa brutta notizia!!
Consiglio cmq di vederlo! E' bellissimo!!!
I miei personaggi preferiti sono InuYasha, il freddo Sesshomaru e il velocissimo, Koga!!!
Per voi??