Episodi: 12 + 1 Oav, di cui il secondo non completato
Anno: 2007
Genere: Drama, School-life
Trama:
Il primo giorno del secondo trimestre Itou Makoto scopre che Katsura Kotonoha, della classe accanto alla sua, prende il suo stesso treno al ritorno da scuola. Da allora, ogni giorno la osserva e, ogni volta, ne rimane affascinato. Poi, un giorno, Itou decide di assecondare una bizzara credenza secondo la quale il solo fatto di mettere la foto della ragazza che ti piace sullo sfondo del cellulare e, di tenerla ben nascosta ad occhi indiscreti, gli avrebbe assicurato l'amore della ragazza stessa. Quello stesso giorno però, la foto viene scoperta dalla sua nuova compagna di banco: Sekai Saionji. La chiassosa e indiscreta Sekai subito si interessa alla faccenda e decide di aiutare il troppo timido makoto a conquistare la bella Katsura. In breve tempo, Saionji riesce ad avvicinare Katsura e a combinare un pranzo a tre sulla terrazza della scuola. In quell'occasione, Katsura e Makoto hanno modo di presentarsi e di gettare le basi per una conoscenza più profonda. Il giorno dopo Makoto, sempre spronato dal vivace ottimismo di Saionji, decide di dichiararsi a Katsura che accetta di buon grado la sua corte.
A questo punto il ragazzo, sinceramente riconoscente a Saionji per l'aiuto fornitogli, le dice che per sdebitarsi avrebbe fatto qualunque cosa. Approfittando dell'offerta, Saionji stampa un lungo bacio sulle labbra di un incredulo Makoto e poi fugge via augurandogli buona fortuna per il suo appuntamento con Katsura. Con questa mossa inaspettata, Saionji riesce, quindi, a sconvolgere tutti gli equilibri che si erano instaurati e crea le premesse fondamentali per un sensazionale triangolo amoroso!
Anche se fondamentalmente questo anime sembra quasi uno shoujo , più va avanti più si discosta da questo genere,
fino a diventare addiritura non adatto a chi non ama le scene troppo violente.
Fansub: 3fs fansub
http://www.3fs.it/Commento personale:
All'inizio pensavo fosse l'ennesimo anime di vita scolastica puru purin, dove tra sorrisetti e malizia, i protagonisti si ammiccano fino alla fine...
ed invece :shock: ! con mia grande sorpresa, la trama si trasforma in un serio diverbio amoroso (anche se ovviamente una cosa così può solo capitare nella finzione... visto il numero esorbitante di copulate che il protagonista si becca!) dove non manca l'incredibile colpo di scena finale (anche un pò terribile, se vogliamo dirla tutta :sob: )
sebbene manchi di quelle finezze che altre storie hanno (qui il disegno e la regia non è il massimo e le scene mancano di un pò di spessore), la curiosità porta a visonare ogni singola puntata con la smania di scoprire quale altra donna verrà deflorata...
(nota positiva, che nonostante gli evidenti rapporti sessuali, l'anime non scade mai in scene ecchi o addirittura hentai, trattando l'argomento con impensabile serietà)
7/10 dopo l'ultima puntata il voto scende a 2/10
Non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso.