My Sassy Girl
[
Anno:2001
Genere: Commedia Sentimentale
Regista: Kwak Jae-yong
Durata: 127min director's cut 137min
Nazione: Corea del Sud
Tradotto in italiano: No
Sottotitoli in italiano: Si (finalmente ^ ^)
Trama:
My Sassy Girl è la storia di Gyeon-woo, uno svogliato studente universitario che soccorre in metropolitana una ragazza ubriaca. La sua vità cambierà, la sua piatta normalità verrà invasa dall’esuberanza della ragazza…
Opinioni:
Una delle poche commedia sentimentale che mi siano piaciute, veramente un bellissimo film, divertente e allo stesso tempo romantico, quando lo vidi per la prima volta sono rimasto sorpreso, perchè ha tutte le caratteristiche per essere un anime ^ ^ tralasciando gli attori veri ^ ^.
Le musiche sono molto carine e ben fatte. Forse le sole 2 pecche che ho riscontrato, sempre se vogliato trovarla, i movimenti di camera, alcuni un pò macchinose e la lingua coreana, che personalmente non mi piace molto, io lo vidi per la prima volta in cinese e l'ho preferito ^ ^, gusto molto soggettivo.
Curiosità:
Kwak Jae-yong dopo il successo che ha riscosso questo film è riuscito ad esportare anche in occidente gli ultimi suoi film.
In oriente il film e la sua colonna sonora hanno riscosso un grandissimo successo. La canzone coreana intotolata "I Believe" di Shin Seung Hun è il tema principale del film. È stata tradotta in diverse lingue asiatiche come Giapponese, Cinese e Filippino. Inoltre ci sono due scene nel film che hanno delle diverse soundtracks in base al tipo di distribuzione.
In America nel 2008 è stato fatto un remake con lo stesso titolo "My Sassy Girl" con attori americani, il film da quello che so non ha riscontrato molto successo.
Consigliato? Si, fidatevi, guardatelo e non ve ne pentirete.