da Neuro » sabato 25 febbraio 2012, 13:06
Ubuntu ormai lo uso come sistema operativo principale pure io (anche se su alcuni pc ho anche XP e Mac, oltre a Fedora) però, almeno nella sua ultima versione, per i portatili ha svariati problemucci con l'hardware... ad esempio non mi riconosce perfettamente la scheda video e quindi le sue potenzialità non le può esprimere (tieni conto che al minimo riproduce perfettamente i fullHD...).
Inoltre scalda parecchio e alle volte alcuni programmi preinstallati sono dei paradossi viventi (Banshee, il riproduttore musicale, non va perché non vuole scaricare le codifiche per l'mp3... cosa curiosa a mio avviso, anche se si può ovviare con facilità).
Per ultimo, ubuntu "ammazza" le antenne wireless... ad esempio la mia, nonostante i driver ha perso circa l'80% delle sue capacità di ricezione... solo perché va con ubuntu (quando anche il 7 su questo pc l'antenna trovava miliardi di reti, con ubuntu nemmeno una)...
Nonostante tutti questi fastidiosi problemi però reputo pure io che Ubuntu sia un buon sistema operativo ;-)
Lo svedese e le svedesi stanno intaccando il mio italiano... help me! XD
Ehh... la vita è
sempre un continuo
work in progress...