Più che triste...
direi incasinato... prima mi lamentavo sempre del liceo, non me ne andava bene una (infatti grazie al mio bel caratterino ne ho cambiati tre...) e non mi piaceva...
Ora invece, per quanto l'idea dell'università, sia bella, mi ritrovo faccia a faccia con altri problemi, mi devo organizzare al secondo per il lavoro e per studiare (cosa che faccio moolto di rado...) e poi il più delle volte, quando non hai le lezioni all'università, non puoi comunque uscire perché o te o i tuoi amici avete gli esami... poi sai, metti anche in conto che io non ho mai avuto voglia di studiare e che per certi aspetti sono un pessimista nato.
Comunque, non per scoraggiarti, ma prima di dire che ti impegnerai al massimo aspetta di esserci dentro, per molti conta il primo impatto che hanno all'università, e non scegliere una facolta pensando che non la cambieresti con nessuna al mondo. Prima di sceglere definitivamente trovati un paio di alternative valide, potrebbero servirti...
Io entrai a ingegneria meccanica con l'idea che quello era il mio sogno, che l'avevo in mente da quando avevo 5 anni e bla bla bla... così non guardai altro... detto fatto, dopo tre mesi ero in crisi perché ovviamente ho una mente più umanistica e quindi in dieci giorni neanche ho dovuto scandagliare tutte le altre facoltà... non è una bella cosa fidati.
Comunque con la musica avro ancora a che fare