E' un incredibile mistery!" è il grido di battaglia di Daidoji Mayura, una svampita studentessa giapponese, unico membro del Club dei Misteri della sua scuola: in effetti la ragazza è una vera fanatica del soprannaturale ed ovunque sembri celarsi qualcosa di inspiegabile lei si fionda ad indagare. Peccato che tutti i suoi mistery si rivelino per lo più frutto di una bizzarra fantasia e che non nascondano nulla di realmente misterioso. Questo, almeno, finché Mayura non decide di indagare su una vecchia casa che si dice infestata da fantasmi: di spettri, in realtà, non c'è neanche l'ombra, ma in compenso trova una vecchia bambola che decide, avventatamente, di portarsi a casa. La bambola infatti possiede una propria volontà e sfoga sulla protagonista il rancore per essere stata precedentemente abbandonata; per fortuna di Mayura intervengono in suo aiuto il piccolo Loki ed il suo aiutante-tuttofare Yamino che risolvono la situazione. Loki è uno strano ragazzino, piuttosto introverso e decisamente maturo per la sua età (e sicuramente molto più maturo di Mayura) che ha aperto l'agenzia investigativa Enjaku proprio vicino alla casa di Mayura: per questa ragione la ragazza decide di autonominarsi assistente ufficiale del piccolo detective, sicura che grazie a lui potrà imbattersi in quei mistery che le piacciono tanto. Ma anche se Mayura, tonta com'è, non lo capisce, Loki è decisamente qualcosa di più di un normale essere umano ed è dotato di poteri magici: che sia una divinità scesa sulla terra con chissà quale scopo?
N.B. di questo anime hanno fatto solo le prime sei puntate in italiano... purtroppo l'anime è stato interrotto! Ed è un vero peccato...personalmente lo trovo molto bello! Sto provando a scaricare l'anime con i sottotitoli in inglese.
La trama sembrava interessante, finché.... cercando... ho trovato che... è LICENSED Dalla Crazy Comics (mai sentita X°D). Quindi devo rifiutare la richiesta T_T