Black Lagoon
Trama: Preparatevi a incontrare la Lagoon Company, un’agenzia tuttofare gestita da un enorme energumeno di colore chiamato Dutch. Risoluto e calcolatore, è un tipo caratterizzato da un forte senso dell’onore e rispetta sempre la parola data. Il suo braccio destro è una giovane ragazza di nome Revy, una pazza omicida che gira sempre con due pistole che ama anche troppo usare. Terzo e ultimo membro di questo gruppo è Benny, l’esperto di telecomunicazioni e di cose simili: ma attenti a non sottovalutarlo solo per questo motivo. La Lagoon Company ha sede in una città che si affaccia sui mari del sud dell’Asia e da qui partono per svolgere gli incarichi che gli vengono affidati, spesso a bordo della loro nave. A cavallo tra pirati e corrieri, Dutch, Revy e Benny stanno per incontrare Rock, un timido impiegato giapponese che cambierà per sempre la loro esistenza. (trama ciapata dal sito della Panini :P)
Numero volumi: al momento 8... ma la storia non è finita! Stay tuned!
Mangaka: Rei Hiroe (un peracottaro visto che fa uscire un volumetto ogni sette mesi... se va bene XD)
Costo: 4.90 euri, ma sono ben spesi perché la Panini ha fatto un ottimo lavoro, anche come qualità percepita
Parere personale: Se la gioca ad armi pari con Nausicaa, anche se a dire il vero preferico un po' di più questo, è più moderno, crudo e "attivo". I dialoghi sono molto, molto, molto crudi; le scene sono molto, molto molto crude... che dire è un manga bellissimo. Chiunque abbia visto l'anime su MTV non si può perdere questo manga, non gli è permesso XD
I disegni alle volte potrebbero essere confusionari o poco chiari nel descrivere l'azione nel suo complesso, ma sono solo dettagli. La storia è molto interessante, ricca di spunti sulla nostra società e dotata di alcune gag divertenti.
Unico appunto, è assolutamente sconsigliato a chi ha le lacrime facili o a chi è facilmente impressionabile...