Salve a tutti!
Eccovi un nuovo, cervellotico giochino!
Si tratta del classico "paroliere" in cui vengono date delle lettere e con le stesse si devono formare delle parole...
Stavolta però c'è una piccola novità, ci sono i punti! O meglio, io terrò il conto dei punti... non si vince niente e si perde ancora meno, quindi coraggio!
L'assegnazione dei punti avviene nel seguente modo:
4 lettere = 1 punto
5 lettere = 2 punti
6 lettere = 3 punti
7 lettere = 5 punti
8 e più lettere = 11 punti
Ma veniamo alle regole per non cadere nella confusione:
1) Ogni manches dura 5 giorni, alla fine dei quali non si potrà più postare parole inerenti alla partita appena conclusa;
2) Non si potranno effettuare doppi post, il secondo non verrà considerato nella conta dei punti;
3) In caso di due o più post contenenti una o più parole uguali si procederà nel seguente modo: se distanti l'uno dall'altro meno di 5 minuti, conteggio dei punti per entrambi, se distanti più di 5 minuti, verrà premiato il primo, mentre non verrà considerato il secondo (parliamo del punteggio sulla parola presa in esame...)
4) Si scrive in italiano... corretto
5) Lemmi "non italiani" sono accettati solo se di uso comune (quindi niente stramberie o voli pindarici...)
Ci sarebbero altre millemila regole, ma se le "impongo" tutte il gioco perde parte del suo divertimento.
Ogni 6 manches stilerò una classifica, con nomi e punteggi dei classificati.
Io, ovviamente, non partecipo, mi "limiterò" a punire severamente chi sgarra XD... in barba alle regole sopra elencate il prossimo mio post sarà quello di partenza, vi darò le lettere su cui costruire le vostre paroline...
Buon divertimento, e via con le danze!