D. Gray-man Hallow ep. 01 LQ + HQCome accennato in precedenza, eccoci di ritorno con una novità: D. Gray-man Hallow!
In questo primo episodio ci sarà un microsecondo di riassunto (X°D) e poi si entrerà subito nel vivo *__*
Non vi anticipo nulla per non spoilerare, però si fa da subito molto interessante!
Qualche nota riguardo le scelte di adattamento e di typesetting...
Siccome quando ci occupammo della prima serie di D. Gray-man, si lamentarono in molti degli strani font (beh, all'epoca eravamo pure agli inizi XD), questa volta ovviamente ho optato per font leggibili anche se ho deciso di lasciare sugli Akuma un font diverso rispetto a quello usato per tutti gli altri. Ho lasciato pochi colori, non ho fatto la divisione per personaggi -perché come ho notato durante lo svolgimento della prima serie, è impossibile stare dietro a tutti- però ho lasciato un colore diverso per quando Lavi e Bookman comunicano telepaticamente e penso di farne uno diverso per tutta la famiglia Noah.
Spero che vi piaccia come scelta stilistica (altrimenti pazienterete come per l'altra serie ahahahah)
Per quel che riguarda l'adattamento invece, ho lasciato quasi tutto come nella prima serie tranne il nome dell'organizzazione che ho ritenuto più corretto cambiare in Ordine Oscuro (piuttosto che Dark Religious) e per farvi contenti ho lasciato Conte del Millennio (come nelle puntate della seconda serie; anche se sono ancora convinta che sia più corretto Conte Millennario, ma vabbè...). Ho lasciato che Kanda chiamasse Allen "pidocchio" come nell'altra versione, perché in realtà lo chiama "moyashi" quindi "germoglio di soia" ma adattarlo in "fagiolino" o qualcosa di simile non mi convinceva.
Per ora non mi viene altro in mente, spero di aver detto tutto, perciò vi auguro BUONA VISIONE! ^^
Vai sul post del sito