Oo.o Koi Ikeno o.oO
Koi Ikeno, nasce il 16 aprile 1959 ed inizia la sua carriera con la storia breve "Happy end monogatari".
Famosa per "Tokimeki Tonight", grazie al suo stile pulito e alle caratteristiche dei personaggi, sempre così particolareggiati. Il suo nome è legato alla hueisha e nel 1980 è uscito il volumetto "Chotto otogibanashi", che ha dato il via alla raccolta della sue storie brevi: ad eccezione infatti della sua opera maggiore.
Nel 1981 esce "Mai-chan no stop", e l'anno seguente "Mechanko kyoushitsu", entrambe commedie umoristiche. Il 20 novembre 1982 esce Tokimeki tonight che si conclude nel 1995.
Pur essendo stata assorbita per moltissimi anni dalla storia della famiglia Eto, la nostra sensei ha continuato a creare altre storie come: "Heroine ni naritai", "Usotsukina season", entrambi raccolte di storie brevi, e "Oshiete Nanoka" ("Spiegami, Nanoka", che racconta le avventure di una ragazzina capace di leggere nel pensiero).
Nel 1995-1996 inoltre escono anche i 4 volumetti di "Nurse Angel Ririka SOS", l'altra opera più famosa della Ikeno, essendo anch'essa stata trasposta in animazione. Questo manga, racconta le imprese di Ririka, una ragazzina dotata del potere di trasformarsi in una "super-infermierina" al servizio della giustizia.
A partire dai primi anni '90, Koi Ikeno si è anche proposta come editore, pubblicando le storie vincitrici dei concorsi indetti dalla Ribbon.
L'ultimo suo lavoro uscito in tankobon è "Misty Boy", dell'ottobre 2000. Attualmente, a parte l'uscita di un libro dedicato a "Tokimeki Tonight", e la ristampa di tale manga nella collana deluxe della Shueisha (16 volumi), pare che la Ikeno non stia lavorando a nessun nuovo manga. Da febbraio 2002 ha iniziato la pubblicazione di "Tokimeki Midnight".
Informazioni tratte da Nekobonbon