Oo.o Riassunto - Volume 1 o.oO

Nel 1° volume di Batticuore notturno, conosceremo i personaggi principali della prima parte di questo meraviglioso manga. La storia viene introdotta con uno dei tanti litigi (sempre con amore però ^.-) dei due genitori della nostra protagonista, la piccola Ranze.

I due litigano poichè la filgia non ha ancora acquisito poteri particolari, eh già, poichè la famiglia Eto, nasconde un grande segreto! Loro non sono semplici esseri umani, ma bensì abitanti del Mondo Magico; un mondo abitato da varie creature, come Vampiri, lupi mannari e molto altro!

Alla piccola Ranze non importa più di tanto, il fatto di non avere poteri, poichè lei ora è soltanto presa dal suo primo amore, Shun Makabe, un suo

compagno di classe. Purtroppo però, Shun non ha un carattere facile, e per di più, ha già un'altra spasimante: Yoko Kamiya, la figlia di un famoso mafioso, che farà di tutto pur di non far avvicinare Shun a Ranze, e combinerà a quest'ultima non pochi scherzi.

Ma Ranze, un giorno, durante una lite con Yoko, la morde e si trasforma in lei, acquisendo così, poteri simili al papà vampiro. I genitori di Ranze, a questo punto, fanno festa ed accompagnano Ranze nel mondo magico, per farle conoscere in modo migliore, le sue origini.

Qui, Ranze scopre che dovrà, in futuro, sposarsi con un uomo del mondo magico, ma ovviamente, si rifiuta ed i genitori vengono a sapere che Ranze, si è innamorata di un umano. La mamma di Ranze, non è assolutamente daccordo, perciò vorrebbe impedire alla figlia di frequentare Shun, conoscendo il carattere della figlia, la fa seguire, da Sand, un abitante del mondo magico, servitore da sempre della famiglia reale, nella gita al mare della scuola.

Purtroppo per Sheera (la mamma di Ranze), Sand si mostra un vero scansafatiche, per cui la donna, decide di recarsi lì, per uccidere Shun. Ranze però, che nel frattempo lega di più con il ragazzo, si mette tra la mamma trasformata in lupo e la vittima e viene ferita da un attacco quasi mortale!

Torna ai riassunti